Posizionamento di un sito web nel motore di ricerca

Diamo per scontato che tu sappia che se un sito non è visibile in Google, su Yahoo ed in altri importanti motori di ricerca è come se non esistesse.

Gli utenti non lo troveranno, non avrai visitatori. In fondo, stai leggendo questa pagina solo perché l'hai trovata ai primi posti nel motore di ricerca.

La visibilità nei motori di ricerca e il posizionamento sono un fattore determinante. I motori di ricerca sono il punto di partenza per gli utenti del web per trovare informazioni e nuovi siti, sono un punto di riferimento per la navigazione sul web. Dai motori spesso giungono gli accessi più qualificati per un sito, perché si tratta dei visitatori più interessati ai sui contenuti e che con maggiore probabilità quindi ne diventeranno clienti. Posizionamento di un sito web. I

l posizionamento di un sito sui motori di ricerca ha lo scopo di far uscire quel sito fra i primi risultati dei motori per le parole chiave inerenti il suo contenuto, e si ottiene con una buona ottimizzazione ed indicizzazione. Ottimizzazione di un sito web.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (detta SEO, Search Engine Optimization) è una serie di interventi su contenuto, struttura e link popularity di un sito per farlo classificare correttamente dai motori di ricerca.