L'importanza dei Feed RSS per l'affiliazione dell'utente

I feed RSS sono è un file di testo con estensione .xml che permette di seguire tutti gli aggiornamenti dei blog e dei siti che ne fanno uso.

I feed sono rappresentazioni dei contenuti di un sito, strutturate in modo da essere lette da appositi software chiamati aggregatori; sono essenzialmente dei file XML caratterizzati da un’alta semplicità e velocità di informazione, da qui la sigla “Really Simple Syndacation“.

La “syndacation” è simile al lavoro di un’agenzia stampa che trasmette le notizie ai suoi clienti senza preoccuparsi dell’impaginazione, che sarà poi effettuata dagli utenti finali. L’agenzia, infatti, produce notizie strutturate molto semplicemente: titolo, testa della  notizia, data e ora di pubblicazione e nome dell’autore. I Feed RSS fanno questa cosa per qualsiasi sito web che desideri condividere i propri contenuti.

La ragione più semplice per utilizzare gli RSS è il risparmio di tempo. Se visiti più di qualche sito, segui le immagini, i video e i profili pubblici dei tuoi amici e dei tuoi colleghi, o vuoi essere aggiornato riguardo gli ultimi trend e cambiamenti nel tuo settore, hai già molti buoni motivi per passare ad utilizzare gli RSS.